Testi di
Terapia CORTIsonica è uno spettacolo nato dalla collaborazione di un gruppo che trova nel teatro, non solo la propria più grande passione, ma anche una vera e propria terapia in grado di dar voce a tutti quei pensieri che la quotidianità puntualmente cerca di zittire.
Pillole di vita che tutti, prima o poi, sono costretti a sorbirsi. Quattro storie e quattro cast per quattro corti teatrali, che tenteranno di portare alla luce quei tanto familiari lati oscuri della mente, che ognuno di noi tenta, più o meno consciamente, di tenere nascosti.
Un viaggio insolito fra paure, insicurezze, fissazioni, ansie e il corollario completo delle reazioni emotive alle sollecitazioni esterne. Il tutto per farci capire che le cose che abbiamo in comune, sono molte più di quanto si pensi e che nessuno, è mai veramente solo.
In fondo, siamo tutti sulla stessa barca.
Testi di Davide Linari, Annalisa Licata e Laura Mazzotti.
Cast: Azzurra Bubani, Davide Molignoni, Davide Linari, Laura Mazzotti, Sara Foschi, Annalisa Rattini, Carmen Sassi, Francesco Monari, Barbara Nardini, Dalila Visani, Patrizia Lullo, Rita Spazzoli, Matteo Calzolari, Daniela Cenni e Massimo Biondi.
Regie dei corti: Massimo Biondi, Laura Mazzotti, Rita Spazzoli e Dalila Visani.
Assistenti alla regia: Davide Linari, Massimo Biondi e Adler Ravaioli.
Luci: Adler Ravaioli.
Grafiche: Daniela Cenni.