INFO

info@qaos.it

gruppo@qaos.it


PRENOTAZIONI

tkts@qaos.it


COMITATO DIRETTIVO 

comitatodirettivo@qaos.it


PEC

qaosaps@pecimprese.it


DOVE SIAMO

Via Carlo Cignani, 19, Forlì


TEL

366 498 7681

339 377 4579


SOCIAL SOCIAL SOCIAL

QAOS

Teatro X Passione dal 1994

Ad ogni Stagione si consolida sempre di più l’attività di QAOS Gruppo Teatrale di Forlì che entra, nel 2024, nel suo 30° anno di Teatro X Passione!

Iscritta al circuito nazionale di teatro amatoriale “UILT (Unione Italiana Libero Teatro)” dal 1999, QAOS è un’Associazione di Promozione Sociale ufficialmente riconosciuta e senza fine di lucro fondata il 22 Marzo 1994 a Forlì, che pone come scopo statutario ed attività istituzionale la pratica, la diffusione e la promozione della cultura e dell’arte teatrale.

QAOS ha da sempre un occhio di riguardo anche al divertimento e alla soddisfazione dei propri associati, professionisti e non professionisti del settore.

La finalità del Gruppo, nato intorno ad un progetto di alcuni giovani del forlivese provenienti dalle più varie esperienze artistiche (musica, cinema e teatro amatoriali), è quella di portare sul palcoscenico, principalmente, i più interessanti musicals, copioni cinematografici e di prosa riadattati ad arte dai membri della Compagnia; ma non solo: da qualche anno anche animazioni, flashmob, concerti, conduzioni ed esibizioni a tema per ogni tipo di evento per supportare le richieste più svariate, sempre nell’ottica della soddisfazione a 360º dei propri interlocutori.

In questi 28 anni di attività circa un migliaio di persone hanno transitato e lasciato il loro apporto nel nostro Gruppo: con una media di circa 60 iscritti all’anno QAOS si conferma come una solida realtà che ha radici ben piantate sia nella comunità che nel passato oltre che con una radiosa prospettiva verso il futuro. E questo grazie anche al proficuo rapporto col Comune di Forlì, che negli anni ci ha supportato con iniziative, proposte condivise e spazi prova e di magazzino; QAOS è cofondatrice nel 2015 dell’Associazione delle Associazioni FO_EMOZIONI, assieme ad altre undici realtà forlivesi unite per il teatro amatoriale, con lo scopo di coordinare l’utilizzo degli spazi prove disponibili, realizzare iniziative formative e organizzare rassegne come il Festival Nazionale di Teatro “Materia di Prodigi – Città di Forlì” sotto l’egida UILT in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlí.

“Eravamo io, Van Basten e un altro che non ricordo, forse Geova. A quei tempi quando uscivi da lavorare c’era ancora il sole e potevi fare cose come andare in palestra o al bar e ridere con gli amici parlando di gente incredibile che si era comprata un telefono portatile.

Arriviamo al bar di Andrea dove troviamo la Zauli (che da un po’ di tempo, non so perché, era sempre lì) e altri della banda: “Che casino ieri sera alle prove di Brillantina, eh? Bisogna che gli diamo un nome a questo gruppo.” dice lei. “Chiamatelo… Gruppo.” dice uno che poi non è più venuto. “Chiamiamolo Caos!” dice la Zauli.

“Sì, ma QAOS con la Q!” dico io.

Tutti d’accordo. Però la Zauli ha sempre detto di essere stata lei a inventare la storia della Q. Io comunque me la ricordo così e la racconto come mi pare.”

Da una storia vera di Stefano Vermiglio

Foto di feste, incontri e gite in stile QAOS.