Selezione di foto di Marco Zoffoli, Pierpaolo Longo, Alessia Basso.
Regista
Interpreti principali
Altri interpreti
Ensemble
Coro
Grafica
Lights designer
Lo spettacolo
“Amor numquam moritur”
Questo l’incipit di "F. La Leggenda di un Amore", il nuovo grande musical di QAOS: oltre 50 interpreti in scena fra attori, cantanti, ballerini e acrobati con un grande coro dal vivo per raccontare la leggenda di un amore senza fine.
"F. la Leggenda di un Amore" è un complesso progetto più che un semplice spettacolo: due atti come due anime, il filo rosso dell’amore a tenerle unite col grande cast di QAOS a renderle vive. E’ il racconto in musical di una grandissima storia d’amore diviso in due blocchi, con un doppio cast e un doppio corpo di ballo a cui si va ad aggiungere un coro che accompagnerà dal vivo le vicende dei protagonisti eseguendo tutte le parti d’ ensemble.
L’idea di questo progetto è raccontare in un'unica serata la leggenda dell’amore impossibile fra il misterioso “Mister F.” e la sua amata. Dodici anni dividono il loro primo incontro: i due si conoscono in una prestigiosa Accademia di danza, alle prese sia coi rigidi regolamenti della disciplina coreutica che coi precetti della Gioventù Hitleriana, e si rincontrano molti anni dopo e dopo mille vicissitudini nell’ assolata Florida degli anni ’50, sotto le tende di un circo decrepito popolato da freaks, dagli scarti dell’umanità, quelli definiti da tutti “scherzi della natura”. E anche se la morte arriverà a separarli di nuovo, il loro amore non morirà mai: amor numquam moritur...