INFO

info@qaos.it

gruppo@qaos.it


PRENOTAZIONI

tkts@qaos.it


COMITATO DIRETTIVO 

comitatodirettivo@qaos.it


DOVE SIAMO

Via Carlo Cignani, 19, Forlì


TEL

366 498 7681


SOCIAL SOCIAL

Alessandro Salieri

Attore, ballerino

Il suo percorso artistico nasce a 13 anni quando inizia i primi passi nel mondo del ballo.
Quello che era nato come un passatempo divertente si è poi trasformato nel tempo in un vero e proprio sport e passione. Nel 1991 entra a far parte della scuola Gamma Club di Imola dove diventa membro della squadra agonistica e ben presto diventa aiuto coreografo e insegnante di boogie woogie. Si specializza nella specialità Dance Show (coreografie libere). Amplia le conoscenze di ballo nel twist, cha cha cha, rock, rock acrobatico, Break Dance, Merengue, Salsa e Tango. Nel corso degli anni sia come coppia, ma anche come individuale e gruppo, gareggia a livello nazionale e internazionale salendo sul podio diverse volte, ma la specialità della squadra rimane il Boogie Woogie e il Twist di formazione con cui vince il primo posto per diversi anni.
Contemporaneamente, dal 1992, entra a fare parte di un gruppo teatrale di prosa amatoriale di cui diventa, assieme a un piccolo gruppo, uno dei responsabili e punto di riferimento: si lavora su Shakespeare, Oscar Wilde, Ionesco.

Nel 2004 si avvicina al mondo IMPRO’ di cui fa tutt’ora parte, andando in scena con diversi format sia a teatro che come spettacoli di strada. Tiene stage sull’utilizzo del ballo nell’improvvisazione mettendo il pratica le tecniche di coreografie di gruppo, canone, allenare la capacità a copiare un movimento e a esprimere col corpo ciò che si sente.
Dal luglio 2012 partecipa ogni anno allo stage annuale tenuto a Casola Valsenio dalla Compagnia della Quarta, stage durante il quale si prepara una versione ridotta di un musical.

Contact:

alesaleale@gmail.com