INFO

info@qaos.it

gruppo@qaos.it


PRENOTAZIONI

tkts@qaos.it


COMITATO DIRETTIVO 

comitatodirettivo@qaos.it


PEC

qaosaps@pecimprese.it


DOVE SIAMO

Via Carlo Cignani, 19, Forlì


TEL

366 498 7681

339 377 4579


SOCIAL SOCIAL SOCIAL

Casa Baker

UN TRAGIMUSICAL FAMILIARE

13

Marzo
QAOS presenta

CASA BAKER

UN TRAGIMUSICAL FAMILIARE
in scena

Cast

MADISON ADULTA...GIULIA REPETTO; MADISON GIOVANE...INDIA MAGNELLI; MADISON BAMBINA...DALIA BRESSANELLO; JAKE BAKER...ALBERTO RICCI; EILEEN BAKER...SARA MONTANARI; JUNE / BRADY GIRL...GIULIA FAGGIOTTO; COREY / FLYNN / MATT / BOBBY...ALEX FAGGIOLI; CHANDLER BAKER...GIOELE LINARI; TOM BAKER...RUBEN OCCHIALI.

Cast tecnico

Regia di Alberto Sebastian Ricci e Adler Ravaioli
Assistente alla regia Elisabetta Serra
Testi e canzoni in italiano di Alberto Sebastian Ricci
vocal coach Elisa Sedioli
Luci/scenografie Adler Ravaioli con la collaborazione di Massimiliano Damassa
Si ringraziano Claudio Dall’Agata, Alessandro Muzzini, Eros Quercetani 
Movimenti coreografici di Alex Faggioli e Alberto Sebastin Ricci 
Canto a cura di Sara Montanari e Valentina Baldassarri con la supervisione di Elisa Sedioli
Cori e missaggi a cura di Marco Versari produzioni audio-video
Trucco e stile a cura di Apollonia Tolo
FOTO di DENIS SBARZAGLIA / CLICK ART STUDIO

Sinopsi

Per tutta la vita Madison ha amato e temuto suo padre Jake. Da bambina, lo supplica di giocare con lei. Da ragazza, sopraffatta dal dolore struggente e gioioso del primo amore, gli chiede invano complicità. Da donna, lesbica dichiarata, ricerca la verità sulla vita e la morte del suo brillante, volubile e represso padre, domandandosi come è sopravvissuta alla loro città natale comune, quando suo padre non ci è riuscito. Non le resta che immergersi in un viaggio nella memoria, fra gli anni ’70 e i primi 2000; un viaggio penoso e appassionato al tempo stesso, per capire l’uomo che era stato suo padre e ricomporre la sua storia e quella della sua famiglia. 
Una famiglia totalmente disfunzionale e, come effetto, totalmente dedita all’arte: la madre, Eileen, si getta nella musica nel consolatorio appagamento che essa le può offrire in sostituzione del calore e del nutrimento di una vera “casa”. I fratellini di Madison, Tom e Chandler, per sfuggire dalle continue liti casalinghe e alle frustrazioni del padre, giocano immaginandosi di essere i membri di una delle più felici famiglie della tv, la Famiglia Brady; ma anche, i Jackson Five. 
Casa Becker è, quindi, il diario di questo viaggio sotto forma di musical, un  diario scritto con la brutale onestà necessaria per raccontare le tensioni sotterranee della vita familiare e i conflitti che accompagnano la presa di coscienza della propria identità sessuale; è la storia di una figlia e di un padre, di coming out e di accettazione di una vita plasmata dai segreti di una famiglia.
Con una colonna sonora che spazia dal pop anni Settanta alle struggenti melodie e alle armonie dissonanti di personaggi desiderosi di essere conosciuti, Casa Becker è una delle nuove produzioni di QAOS per la Stagione Teatrale 2024/2025, nel trentennale della sua fondazione.