INFO

info@qaos.it

gruppo@qaos.it


PRENOTAZIONI

tkts@qaos.it


COMITATO DIRETTIVO 

comitatodirettivo@qaos.it


PEC

qaosaps@pecimprese.it


DOVE SIAMO

Via Carlo Cignani, 19, Forlì


TEL

366 498 7681

339 377 4579


SOCIAL SOCIAL SOCIAL

Alba Vermiglio

Attrice, cantante, ballerina

Bio

Nata in Germania e cresciuta in Italia, è laureata in Lingue e Letterature straniere e oltre ad essere bilingue italiana e tedesca, parla fluentemente anche inglese, francese e spagnolo.

Pratica sin dall’infanzia, nuoto e danza, sia classica che moderna. In parallelo, ha sviluppato svariate passioni e hobby, tra cui ricamo, disegno, pittura, bigiotteria e recentemente canto.

Il suo esordio nel mondo del teatro avviene nel 2018 con la collaborazione fra le compagnie Qaos e Alfieri nel musical “All That Jazz” nel ruolo dell’assassina Kitty.

Sono seguite poi le collaborazioni, sempre con la compagnia Qaos, negli spettacoli “Rumore, Molto e per Nulla”, “Una Notte al Cinema”, “Lucioh” e “Invito a Cena nel Castello della Bestia”, in cui interpreta il personaggio disneyano di Megara.

I titoli più recenti includono “I Misteri di Villa Tullalleri” in cui interpreta la notaia Mela Marzia e “Emoji – Tutta Colpa del Telefono” nel ruolo della coprotagonista Maristella.

Nell’inverno 2023 veste i panni della gitana e coprotagonista Inez nella prima italiana del musical “Zorro”, con la direzione artistica a cura di Alberto Sebastian Ricci e le musiche dei Gipsy Kings.

Nel 2019 ha lavorato sia come comparsa che come interprete di lingua tedesca sul set del film “Die Mauer – Il Muro”, diretto da Riccardo Salvetti e scritto da Marco Cortesi e Mara Moschini.
Nel 2022 collabora in duetto con Agnese Prati, sia alla registrazione della cover di “Telephone” di Lady Gaga e Beyoncé, sia nella realizzazione del video omonimo. Master e produzione della canzone a cura del produttore Luca Agnoletti.

Contact:

alba.vermiglio@gmail.com