Bio
Classe ’91, si avvicina alla musica fin da piccolissima, tramite lo studio del pianoforte, incoraggiata dal padre chitarrista.
La sua prima esibizione solista è all’età di 8 anni, in una recita scolastica, interpretando la Regina della Notte, dall’opera “il Flauto Magico” di Mozart.
Parallelamente, inizia a cantare con il coro Voci Bianche città di Forlì, poi crescendo si inserisce nelle compagnie “il Sicomoro” e “Malocchi e Profumi”, prendendo parte a spettacoli sia di prosa che di musical.
Nel 2011 viene ammessa alla Bernstein School of Musical Theatre, sotto la direzione di Shawna Farrell, diplomandosi nel 2014 come Triple Performer, rispettivamente nelle discipline di canto, danza e recitazione.
In questi anni, oltre ad essere ensemble in “Ragtime” e nel concerto “Musicals in concert”, entrambi in scena al Teatro Comunale di Bologna, interpreta anche numerosi ruoli:
Mallory Kingsley / Angel City 4, in City of Angels;
Raperonzolo, in Into the Woods;
Nadine, in Wild Party;
Johanna Baker, in Sweeney Todd;
Natalie Goodman, in Next to Normal;
Durante gli allestimenti ha lavorato con Mauro Simone, Francesca Taverni, Gillian Bruce e il regista Saverio Marconi.
Dopo il diploma, sceglie di partire con un biglietto di sola andata per Londra, in cui ha vissuto e lavorato per i successivi 4 anni, sviluppando una predilezione per l’ukulele e la chitarra acustica, ed esibendosi in molti locali della capitale tra cui il Green Note, a Camden Town, assumendo il nome d’arte Aggy Fields.
Negli anni ha maturato competenze in ambito di videomaking, fotografia, scrittura creativa, disegno tradizionale/digitale e yoga.
Debutta per la prima volta con Qaos nel 2022, negli spettacoli “Una notte al cinema” e “Rumore”.