CLICCA PER INGRANDIRE!

RISVEGLI DI PRIMAVERA

CREDITI

GENERE: musical
DURATA approx. 120 min
CAST: 13 px

REGIA E RIADATTAMENTO: DAVIDE MOLIGNONI
COLLABORAZIONE ALLA REGIA: MASSIMO BIONDI, PATRIZIO ORLANDI, NICOLA DONATI
EMOTIONAL COACH: BARBARA VALENTI
VERSIONE ITALIANA ORIGINALE DELLE CANZONI: NICOLA DONATI
BAND DAL VIVO: Francesco Brigliadori (DIREZIONE, TASTIERE E PIANOFORTE), Daniele Zandoli (CHITARRE), Alessandro Padovani (BASSO E CONTRABBASSO), Sandro Vitali (BATTERIA, LOOP E PERCUSSIONI), Marcella Trioschi (VIOLONCELLO)
SCENOGRAFIE: ALESSANDRO GIAMMARCHI
SUPERVISIONE AL CANTO: PIERPAOLO SEDIOLI
LUCI: ADLER RAVAIOLI
TRUCCO E PARRUCCO: APOLLONIA TOLO

Ph: (press) MICHELA SANTANDREA, (show) PAOLO VALLICELLI

PREMI e RASSEGNE:
- Spettacolo nella rassegna "AppuntAmente" della Stagione 2011-12 del Teatro Comunale di Predappio


(Prima rappresentazione: Faenza RA, Teatro Masini - sabato 23/04/11)

CLICCA PER INGRANDIRE
CLICCA PER INGRANDIRE

PRESENTAZIONE
"RISVEGLI DI PRIMAVERA" vede il debutto alla regia del cantante-attore faentino Davide Molignoni, è basato sul dramma tedesco del 1891 di Frank Wedekind “Risveglio di primvera” all'epoca provocatorio e addirittura scandaloso; e racconta le dolorose vicende di un gruppo di adolescenti che cresce nella repressiva atmosfera luterana della Germania prenazista. I protagonisti scoprono l'amore e il sesso e ne affrontano le drammatiche conseguenze e, loro malgrado, verranno a contatto con la moralità della società e con l'ipocrisia degli adulti. L'opera porta in scena temi  forti come: masturbazione, aborto, stupro e suicidio. Per cui RISVEGLI DI PRIMAVERA è consigliato a chi ha amato Rent, agli estimatori del rock, ai curiosi di cose nuove, moderne e giovani…. a chi ha voglia di primavera, insomma! Ed è, quindi, sconsigliato a chi non ha mai sopportato una sola nota di Rent, a chi si tappa istintivamente le orecchie se sente una chitarra rock, ai soli inguaribili nostalgici dei musical alla Disney e alla Rodgers&Hammerstein... In RISVEGLI DI PRIMAVERA le canzoni sono in italiano con testi originali di Nicola Donati sulle musiche eseguite rigorosamente dal vivo dalla band dal vivo diretta da Francesco Brigliadori (che per QAOS ha già accompagnato il fortunatissimo“BARE – OPERA POP IN MUSICAL”) assieme ad emozioni forti, che vi faranno appassionare alle vicende che accompagnano i protagonisti. Il lavoro è volutamente composto da elementi anacronistici: l'ambientazione rimane quella dell'opera originale, eppure il lessico è quello dei giovani di oggi e la musica è moderna, ovvero, rock e scatenata! La scena è spoglia ed ospita, oltre agli attori, sei musicisti e pochi fortunati del pubblico, che potranno vivere il musical “dall'interno”. Il tutto con la produzione di QAOS, il pluripremiato gruppo teatrale forlivese specializzato sin dal 1994 in musical.

CON (cast originale)
Davide Molignoni, Mauro Morigi, Laura Zoli, Clara Samorì, Michela Santandrea, Fabiola Liverani, Annalisa Rattini, Davide Linari, Nicola Donati, Tony Dimonte, Marco Tassani e con Patrizio Orlandi e Daniela Gallina

CLICCA PER INGRANDIRE
dalle 9 alle 5) Foto 01
Comunicato Stampa TORNA AI MUSICAL DI QAOS!
TORNA ALLA HOME PAGE!