Elisa Sedioli

SCRIVIMI!
TEATRO
Spettacoli
QAOS:

"C'ERANO UNA VOLTA… SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI" (1997-98)... Responsabile canto & cori

"BELLE E LA BESTIA" (1999)... Responsabile canto & cori

"NIGHT FEVER" (2000-01)... Responsabile canto & cori

"PICCOLE DONNE Un Piccolo Musical" (2014)... Responsabile canto & cori

"ROCKY HORROR… THE SHOW" (2014)... Responsabile canto & cori

"UNA STORIA DI FANTASMI" (2014)... La Donna In Nero

"IL PIU' BEL CASINO DEL TEXAS" (2016)... Direzione musicale / Vocal coach

 

 

Legenda: QA vincitrice QAOS AWARDS

TEATRO
Tra gli altri spettacoli:

"VICTOR & VICTORIA" commedia musicale - Regia di lara Mengozzi - Ass. cult. "GRANDI MANOVRE" Forlì (2000)... Victoria Grant & VictorQAOS AWARDS 2000


BREVI CENNI BIOGRAFICI:

Cantante-attrice forlivese, è impegnata da anni nella divulgazione del jazz classico e tradizionale (soprattutto…ma non solo…), ha partecipato a vari festivals ed eventi legati al genere e ha avuto delle buone collaborazioni (Gianni Basso, Lino Patruno, Stefano Nanni, Stefano Travaglini, Roberto Monti, Hengel Gualdi, Massimo Catalano, Romano Mussolini, Gian Marco Gualandi, Rick Pellegrino …..) . E' la vocalist (per quel che riguarda il jazz tradizionale) della band romagnola Adriatic Dixieland Jazz Band e della band pugliese JASS&BRASS, mentre, per quel che concerne il jazz più "moderno", lavora con varie formazioni a suo nome, insieme al marito chitarrista Marco Preger. Nell'agosto 2002 ha partecipato, come artista INVITATO, al FERRARA BUSKERS FESTIVAL, riscuotendo molto successo di pubblico. Nata nel 1969, ha affrontato studi classici di canto con il soprano Rurie Ogata, passando successivamente al jazz, dopo l'incontro con il clarinettista e sassofonista forlivese Gianni Ghetti (con il quale, ancora oggi, porta avanti una stretta, fervida e solida collaborazione). Appassionata di letteratura per l'infanzia, di ogni luogo ed epoca, ha cominciato una collaborazione (come cantante) con lo scrittore forlivese Stefano Bordiglioni.
Ha perfezionato la tecnica vocale con il soprano Lia Serafini e ha partecipato a seminari sulla vocalità jazz con Lilian Terry, Tiziana Ghiglioni, Gabriella Ravazzi, Mal Waldron, Steve Lacy, Malcolm King…… Attualmente, affianca l'attività concertistica all'insegnamento del canto presso la Scuola Jazz di Cesena, fondata dal batterista Giovanni D'Angelo.
Per quel che riguarda il teatro, in passato è stata molto attiva nella realtà forlivese, prima come attrice (dilettante), successivamente come insegnante di canto dei vari gruppi teatrali dilettanti (in particolare il gruppo QAOS!).
Nel 2000, dopo anni di "inattività teatrale", partecipa, in qualità di protagonista a Victor&Victoria (regia di Lara Mengozzi), con il gruppo teatrale Grandi Manovre.
Elisa Sedioli, reduce da poliedriche esperienze, ha come obiettivo quello di ricreare atmosfere perdute, soprattutto del passato, in cui lo "stare sul palco", in termini concertistici, sia arricchito da una lieve "teatralità", che non disturba e non deve sostituire (ma, appunto, deve integrare) il principale lavoro del cantante.

PHOTO GALLERY: 1 / 2 / 3 / 4

www.myspace.com/vociferandoband

VAI ALL'ELENCO!TORNA ALLA HOME PAGE!