Carlotta Silvagni

SCRIVIMI!
TEATRO
Spettacoli
QAOS:

"ALL THAT'S' CHICAGO!" (1999-01)... Annie, carcerata QAOS AWARDS 1999

"NIGHT FEVER" (2000-02)... Coreografie originali QAOS AWARDS 2000

"RUMORE Molto... E per nulla" (2006/2008)... Coreografie



Legenda: QA vincitrice QAOS AWARDS

 

 

 

Foto di Barbara Nardini

FORMAZIONE:
Comincia a studiare Danza Classica all'età di 12 anni per poi passare, dopo diversi anni, alla Danza Moderna a Lei più congeniale e più attuale. Studia con Bob Curtis (Afro danza), Joseph Fontano (Danza Moderna), Renato Greco, Lindsay Kemp (Mimo e improvvisazione), Don Lurio, Andrè De La Roche (Modern-jazz), Brian and Garrison (Modern jazz), Kirk Offerle (Jazz), Steve La Chance (Modern jazz), Mauro Mosconi (Hip-hop/Moderna), Mauro Astolfi (Hip-hop), Roberto Salaorni (Lyrical dance), Mauro Togna (Hip-hop), Gus Bemberly (Hip-hop), Angie Bunch (Culture shock Hip-hop), Fabrizio Mainini (Jazz), Alex Atzewi (New Dance Concept), Will Roberson (Musical). Nel 1996 si reca inoltre a New York e studia presso lo "Step" ed il "Broadway Dance Center" con gli insegnanti dei due centri frequentando le classi di Moderna, Musical e Hip-hop.

TRA LE ESPERIENZE ARTISTICHE:
Dal 1988 al 99 ha svolto attività continuativa di insegnante di Danza Moderna presso varie palestre di Faenza, Cervia, Lugo e Russi.
Coreografa presso alcuni villaggi Alpitour e Comitour in Italia ed all'estero.
Nel 1990 un suo allievo entra a far parte del corpo di ballo della trasmissione televisiva "Il sogno, il mito" condotta da Maurizio Ferrini con coreografie di Don Lurio in diretta su RAI UNO.
Nel 1991 entra a far parte del corpo di ballo del "Festivalbar" (Italia Uno)
Nel 1991 diventa coreografa e ballerina della manifestazione "Lady Trotto" presso gli ippodromi di Cesena e Bologna.
Coreografa e ballerina per diverse sfilate in Romagna ed in altre Regioni d'Italia per registi come Enza Patruno, Vincenzo Lusa (sfilata ripresa su RAI TRE).
Nel 1992 diventa coreografa e ballerina per lo spettacolo di inaugurazione del parco "Mirabilandia".
Nel 1992 partecipa come ballerina insieme alle sue allieve di Faenza a "La sai l'ultima" (Canale 5).
Nel 1993 vince il premio "Migliore coreografia" al concorso nazionale di Danza Moderna "Stefania Rotolo".
1994 Coreografa per la ditta di abbigliamento "Bello Carico" nell'ambito della "Fiera del Regalo" di Torino.
Nel 1996 alcune sue allieve partecipano alla trasmissione "Carramba, che sorpresa !!", regia di Sergio Japino, presentata da Raffaella Carrà.
Nell'aprile 1997 con una sua allieva entra a far parte del Musical "Cantando sotto la pioggia" con Raffaele Paganini e Chiara Noschese, regia di Saverio Marconi, seguendo la Tournée in diverse tappe italiane, tra le quali quelle previste presso il teatro Masini di Faenza.
Nell'agosto 1997 partecipa con il suo gruppo "Fancy feet" alla rassegna di danza Hip-Hop "Ballo è bello" a Comacchio, organizzazione di Vittoria Ottolenghi in collaborazione con Monica Ratti.
Nel dicembre 1997 diventa coreografa per lo stand della discoteca PRINCE di Riccione, Radio Studio Delta, FA SPLASH al Motor Show di Bologna.
Nell'ottobre/novembre 1998: Ballerina ed aiuto-coreografa presso il teatro lirico Rossini di Lugo per l'opera lirica "L'italiana in Algeri" (di L.Mosca - Regia Franco Ripa di Meana - Coreografia di S. Mingardo - Orchestra sinfonica Emilia Romagna "A. Toscanini" direttore Andrea Molino).
Dicembre '98: partecipa alla rassegna di danza Hip-hop "A tutto Funk" presso il teatro Alighieri di Ravenna. Organizzazione di Vittoria Ottolenghi e Monica Ratti.
Marzo '99: partecipa con le sue allieve a varie trasmissioni televisive locali in Romagna.
A Settembre 1999 fonda l'associazione artistico-culturale "SPAZIODANZA" affiliata alla UISP, della quale assume la presidenza. Con tale associazione avvia la scuola di danza omonima, con sede in Faenza, via Ravegnana, 57, che diviene la sua attività principale. Presso tale scuola organizza corsi di danza Moderna, classica, contemporanea, e vari altri generi, a favore dei propri soci di tutte le età
Nello stesso anno inizia la sua collaborazione con "Romagna Danze", e con alcune scuole elementari e superiori di Faenza e Forlì, presso le quali dirige alcuni corsi di avvio alla danza a favore degli studenti interessati a tale attività artistica.
Giugno 2000: organizza la rassegna "NOTTE HIP-HOP" presso il teatro Masini di Faenza, alla quale prendono parte numerosi gruppi provenienti da tutta Italia; tra i quali: EXESS (Coreogr. Mauro Togna) di Roma, Daniele Baldi di Roma, BREAK THE FUNK di Cesena.
Primavera 2001: vincitrice del 2° premio cat. CONTEMPORANEA (con la coreografia "ALIEN" ) al concorso nazionale "CITTA DI TODI" (presidente di Giuria: Marco PIERIN.
Agosto 2001: partecipa con le sue allieve alla rassegna di danza Hip-Hop presso villa Toniolo (S.Mauro Pascoli - FO ), organizzazione R. Pasi e Vittoria OTTOLENGHI.
PHOTO GALLERY: 1

VAI ALL'ELENCO!TORNA ALLA HOME PAGE!